Ho cominciato a percepire la sensazione che uno dei problemi più antipatici del nostro tempo è che tantissimi non voglio più leggere.
Mi sono trovato in molti ambienti professionali diversi. Diversi per estrazione sociale, culturale, ambientale e lavorativa. La constante in alcune constatazioni è frequentemente la stessa. Nessuno legge più nulla. Non si leggono libretti delle istruzioni, ne guide all’utilizzo di oggetti o prodotti per semplici o complessi che siano. Per non parlare di contratti e/o condizioni di acquisto o condizioni di erogazione dei servizi. Fino ad un certo punto della storia, almeno si leggevano cose per scopi personali, hobbistici e di divertimento. Ad oggi “ok Booble leggimi….”. Non sono abbastanza preparato per capire se è una cosa buona oppure no. La mia opinione è che il nostro meraviglioso cervello, per certi versi è come un muscolo, tanto più lo alleni, tanto più è brillante.
Ho pensato ad una rubrica sotto la categoria “in novanta secondi”, dove tento di condensare concetti condensabili in letture brevissime dove, se occorre, rimando poi ad articoli di approfondimenti, che magari potrebbero non essere ancora pronti, o per comodità scritti solo in italiano o in inglese. Intanto cominciamo. Penso sia un modo apprezzabile per aiutare un lettore.

Se nel frattempo manca qualcosa scrivici a info@spazio17.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending